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  • livello principiante
Indice lezioni

Modellare una poltrona con 3ds Max - Parte quarta

Ritocchi finali e conclusione del lavoro
Ritocchi finali e conclusione del lavoro
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Torniamo alla mesh del cilindro, selezioniamo il poligono circolare al centro e applichiamo lo strumento Inset per creare una leggera estrusione planare interna (figura 36):

Figura 36
screenshot

Mantenendo selezionato il poligono circolare, utilizziamo lo strumento Bevel per creare un'estrusione svasata, come mostrato nella seguente immagine:

Figura 37
screenshot

Applichiamo un altro Inset sullo stesso poligono circolare, questa volta leggermente più esteso (figura 38):

Figura 38
screenshot

Estrudiamo due volte il poligono circolare, utilizzando il tasto con l'icona “+” dello strumento Extude Polygons (figura 39):

Figura 39
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Selezioniamo i poligoni evidenziati in rosso ed estrudiamoli con l'opzione Local dello strumento Extrude Polygon (figura 40):

Figura 40
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Selezioniamo il poligono circolare alla base, ed estrudiamolo leggermente (figura 41):

Figura 41
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Estrudiamo nuovamente il poligono, questa volta con un'altezza maggiore (figura 42):

Figura 42
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Estrudiamo i poligoni evidenziati in rosso, in modo da avere una specie di croce che parte dal cilindro centrale (figura 43):

Figura 43
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Possiamo completare la poltrona costruendo delle rotelle, di forma cilindrica o sferica, e sistemandole nei punti giusti (figura 44):

Figura 44
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A questo punto la nostra poltrona è completa:

Figura 45
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