Vorrei iniziare a sviluppare app per iOS, ma non ho capito quali tecnologie dovrei approfondire. Ho visto che serve conoscere un po’ di XML, ma per quanto riguarda i linguaggi di programmazione, non capisco se è meglio usare Objective C oppure Swift. Quale linguaggio dovrei scegliere?

Su Objective C, un block rappresenta una porzione di codice che possiamo salvare in una variabile, per poi essere eseguita o passata come parametro.

A volte potremmo voler creare una variabile che può assumere un certo insieme di valori particolari: ecco come definire gli enum su Objective-C.

Cosa rappresentano e come si usano le classi NSSet e NSMutableSet, fondamentali quando si programmano app per iOS in Objective C.

Guida Objective C
  • 24 lezioni
  • Moderata

Imparare a programmare con il linguaggio più usato in ambito Apple, per realizzare applicazioni pronte per i dispositivi della ‘mela’, come iPhone e iPad

Come si usano le classi NSDictionary e NSMutableDisctionary, rappresentazione delle strutture dati a dizionario nel linguaggio Objective C per iOS.

Cosa rappresentano e come si usano le classi NSArray ed NSMutableArray, fondamentali quando si programmano app per iOS in Objective C.

Introduzione alla gestione di collection e lightweight generic su Objective C, linguaggio di programmazione per sviluppare app per iOS.

Cosa significa Mutability ed in che modo essa è implementata dal linguaggio Objective C, fondamentale per lo sviluppo di app mobile per iOS.