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  • Lezione 40 di 53
  • livello principiante
Indice lezioni

Strumenti di modellazione: Vertex (vertici)

Modificare e trasformare gli oggetti agendo sui vertici
Modificare e trasformare gli oggetti agendo sui vertici
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Vertex: Remove

Lo strumento Remove serve ad eliminare uno o più vertici dalla superficie di una mesh (figura 1):

Figura 1
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Vertex: Break

Il comando Break è utile per “spezzare” la superficie presso uno o più vertici (figura 2):

Figura 2
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Vertex: Weld

Lo strumento Weld serve per “fondere” insieme due o più vertici in un unico punto (figura 3):

Figura 3
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Vertex: Extrude

Questo strumento permette di “estrudere” i vertici di una mesh, specificando l'altezza dell'estrusione e l'ampiezza della base (figura 4):

Figura 4
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Vertex: Chamfer

Chamfer permette di “splittare” un vertice (o una selezione di vertici) in modo da creare un'area definita da altri vertici generati da quello di partenza (figura 5):

Figura 5
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Vertex: Connect

Lo strumento Connect permette di collegare due o più vertici mediante un taglio sulla superficie della mesh. Il risultato sarà la creazione di nuove edge che collegano i vertici selezionati in partenza (figura 6):

Figura 6
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