Utilizziamo lo stumento Chamfer sul vertice appena creato, per aprire un'area romboidale formata da quattro nuovi vertici (figura 25):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_38.jpg)
Selezioniamo il poligono che si è così formato, e applichiamo lo strumento Inset con una leggera estrusione planare (figura 26):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_39.jpg)
Estrudiamo il poligono verso l'interno per creare un buco sulla superficie della mesh (figura 27):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_40.jpg)
Ripetiamo gli ultimi passaggi per creare un buco anche dall'altro capo della mesh (figura 28):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_41.jpg)
Ora possiamo clonare il bracciolo della poltrona con lo strumento Mirror, che ne farà una esatta copia speculare sull'asse X (figura 29):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_42.jpg)
Utilizzando lo strumento Move, spostiamo il secondo bracciolo in posizione (figura 30):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_43.jpg)
Per costruire la parte inferiore della poltrona, partiamo da un nuovo cilindro come quello mostrato nella seguente immagine:
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_44.jpg)
Dopo aver convertito il nuovo cilindro in Editable Poly, applichiamo un nuovo taglio sulla superficie laterale della mesh (figura 32):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_45.jpg)
Estrudiamo leggermente i poligoni selezionati (evidenziati in rosso nella seguente immagine):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_46.jpg)
Creiamo una nuova primitiva di tipo sfera (Sphere), impostando in partenza i parametri di creazione: settiamo il valore di Hemisphere a 0,5, abilitiamo l'opzione Base to Pivot e assicuriamoci che AutoGrid sia attivato. In questo modo, la nuova semi-sfera verrà creata automaticamente sulla superficie della mesh sottostante (figura 34):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_47.jpg)
Duplichiamo e spostiamo la sfera, in modo da ricoprire tutte le aree necessarie (figura 35):
![screenshot](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/3dsmax/capitolo_6/Fig_48.jpg)