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Unity è forse il più potente game engine per la creazione di videogame. Oltre a fornire una serie di funzionalità per l’implementazione di giochi in 3D, esso mette anche a disposizione un set di elementi e template per realizzare videogiochi 2D per tutte le piattaforme, mobile e desktop. In questa guida pratica vedremo come utilizzare Unity per il 2D.

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Unity 3D. Una Guida ricca di esempi pratici interamente dedicata a come creare videogiochi in tre dimensioni per tutte le piattaforme (siano esse Desktop e mobile) sfruttando le funzionalità del game engine attualmente più utilizzato al mondo dagli sviluppatori. Dall’esplorazione dell’interfaccia alla implementazione del codice, degli aspetti grafici, dell’animazione e dell’audio.

Unity è il motore grafico di riferimento per lo sviluppo di videogiochi. In questa guida partiremo dalle prime informazioni basilari (inclusa l’installazione), fino ad arrivare alla creazione di un gioco vero e proprio.

Unity 2D, la guida
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  • Facile

Unity è forse il più potente game engine per la creazione di videogame. Oltre a fornire una serie di funzionalità per l’implementazione di giochi in 3D, esso mette anche a disposizione un set di elementi e template per realizzare videogiochi 2D per tutte le piattaforme, mobile e desktop. In questa guida pratica vedremo come utilizzare Unity per il 2D.

Guida Unity 3D
  • 32 lezioni
  • Facile

Unity 3D. Una Guida ricca di esempi pratici interamente dedicata a come creare videogiochi in tre dimensioni per tutte le piattaforme (siano esse Desktop e mobile) sfruttando le funzionalità del game engine attualmente più utilizzato al mondo dagli sviluppatori. Dall’esplorazione dell’interfaccia alla implementazione del codice, degli aspetti grafici, dell’animazione e dell’audio.

Le caratteristiche principali nel desktop environment di Canonical alla sua ottava edizione.

Unity è uno dei framework più largamente utilizzati per lo sviluppo di videogiochi. Questa guida offre una panoramica completa per imparare a creare giochi con questo framework, al fine di chiarire, in poco tempo e con pochi passaggi, i concetti fondamentali che ci permetteranno di esportare e pubblicare i nostri giochi su Windows e Windows Phone.