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29 Lezioni
Unity è il motore grafico di riferimento per lo sviluppo di videogiochi. In questa guida partiremo dalle prime informazioni basilari (inclusa l’installazione), fino ad arrivare alla creazione di un gioco vero e proprio.
Unity è il motore grafico di riferimento per lo sviluppo di videogiochi. In questa guida partiremo dalle prime informazioni basilari (inclusa l’installazione), fino ad arrivare alla creazione di un gioco vero e proprio.
Unity è forse il più potente game engine per la creazione di videogame. Oltre a fornire una serie di funzionalità per l’implementazione di giochi in 3D, esso mette anche a disposizione un set di elementi e template per realizzare videogiochi 2D per tutte le piattaforme, mobile e desktop. In questa guida pratica vedremo come utilizzare Unity per il 2D.
Unity 3D. Una Guida ricca di esempi pratici interamente dedicata a come creare videogiochi in tre dimensioni per tutte le piattaforme (siano esse Desktop e mobile) sfruttando le funzionalità del game engine attualmente più utilizzato al mondo dagli sviluppatori. Dall’esplorazione dell’interfaccia alla implementazione del codice, degli aspetti grafici, dell’animazione e dell’audio.
Vediamo come integrare una texture personalizzata nel terreno della scena di un gioco realizzato con l’editor di Unity.
Unity è il motore grafico di riferimento per lo sviluppo di videogiochi. In questa guida partiremo dalle prime informazioni basilari (inclusa l’installazione), fino ad arrivare alla creazione di un gioco vero e proprio.
Per camminare all’interno della scena e nel gioco stesso avremo bisogno di progettare un terreno funzionante con il nostro editor di Unity.
Ogni volta che veniamo colpiti da un ostacolo esterno in un gioco, perdiamo la nostra barra della salute si riduce. Inseriamola in Unity.
Impariamo a creare un livello su Unity, sfruttando i Tile ed un altro strumento estremamente utile: la Tile Palette.
Diamo vita al nostro mondo di gioco attraverso le animazioni, creando una semplicissima scena animata con il nostro personaggio che respira.
In questa lezione vedremo come creeremo un sistema su Unity per permettere ad un nemico di sparare palle di fuoco.
In questa lezione creeremo prima un nemico che si muove orizzontalmente, e poi un proiettile ed un sistema di salute per gestirne la vita.
In molti platform possiamo raccogliere degli oggetti che aumentano il nostro punteggio. Vediamo come impostare un suono per un collezionabile.
Impariamo a sfruttare Cinemachine su Unity per creare e gestire la telecamera al fine di realizzare un videogioco platform 2D.