• 8 lezioni
  • Moderata

Guida pratica al Web Motion Design: come utilizzare le principali librerie che permettono di realizzare pagine web animate in modo moderno e accattivante.

  • 3 lezioni
  • Facile

Gulp.js è tra i task runner più utilizzati in ambito front-end development. In questa guida esaminiamo alcune delle funzionalità più note e utilizzate di gulp: aggregare, compilare, minificare, comprimere e ottimizzare file CSS, JavaScript e immagini.

I wireframe, statici o interattivi, sono strumenti fondamentali nel design di interfacce web, permettendo di valutare l’usabilità della nostra applicazione.

Guida UX/UI: design e sviluppo
  • 10 lezioni
  • Facile

Una guida nel mondo interfacce web responsive, coprendo vari aspetti multidisciplinari: progettazione, disegno e sviluppo con focus sul flusso di lavoro, gli strumenti ma anche i trend e i design pattern del momento.

Imparare ad usare sitemap e flowchart, due strumenti fondamentali per la progettazione di un sito web, a cui è poi necessario assegnare un layout opportuno.

L’information architecture sta alla base del design di UX e UI: ecco in cosa consiste e quali sono le tecniche di base per definirla.

Il concetto di content-first, fondamentale nella progettazione della user experience delle applicazioni web e mobile moderne.

Hover.CSS è una libreria CSS che realizza diverse animazioni da includere all’interno di una pagina web: ecco come ottenerla ed utilizzarla.

CSShake è una libreria CSS per realizzare animazioni (eventualmente personalizzabili) da integrare all’interno di una pagina web.