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Modificatori: Taper, TurboSmooth, Twist

I modificatori nel dettaglio: usi e opzioni
I modificatori nel dettaglio: usi e opzioni
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Taper

Il modificatore Taper serve a “svasare" una mesh su uno o più assi (figura 1):

Figura 1
screenshot

È possibile inserire anche un parametro di curvature (Curve), rendere l'effetto simmetrico (Symmetry) o limitarlo su uno o più assi.

TurboSmooth

Il modificatore TurboSmooth è uno dei più importanti, in quanto permette di creare superfici “morbide" da oggetti poligonali meno complessi (figura 2):

Figura 2
screenshot

È possibile specificare il numero di iterazioni (complessità della mesh) con il parametro Iterations. In 3ds Max esiste un altro modificatore, più datato ma con più parametri a disposizione, chiamato MeshSmooth. TurboSmooth è una versione più “moderna" e leggera di questo modificatore.

Twist

Twist applica una torsione alla mesh (figura 3):

Figura 1
screenshot

Tra i parametri troviamo Angle (la quantità di torsione da applicare), Bias (la distribuzione della torsione sulla lunghezza della mesh) e Twist Axis, per selezionare l'asse di torsione.

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