Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 59 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Informazioni sui pagamenti

Dettagli sui cicli di pagamenti da parte di Google AdSense
Dettagli sui cicli di pagamenti da parte di Google AdSense
Link copiato negli appunti

Probabilmente aspettavate questa lezione già qualche pagina fa ma ho ritenuto più opportuno posticiparla per permettervi di guadagnare qualche $ prima di arrivare fino a questo punto.

Parliamo di pagamenti: quasi certamente è una delle parole che vi suona più deliziosa tra tutti quelle utilizzate fino ad ora in questa guida.

Ciclo di vita di un pagamento

Innanzitutto dovete sapere che i pagamenti vengono effettuati da Google mensilmente e solo se il saldo raggiunge i $100 di ricavi. Nel caso non riusciate a raggiungere l'importo in un mese, il saldo maturato è automaticamente aggiunto al ricavo del mese successivo.

Non appena superata la soglia dei $100 Google invia il pagamento per il totale dell'account, non solo per i $100 maturati. Questo significa, ad esempio, che se questo mese avete guadagnato $112 vi verranno accreditati $112 e non un importo differente. Una volta eseguito l'accredito, il saldo sarà automaticamente azzerato.

I pagamenti sono calcolati su base mensile ma evasi solo al termine del mese successivo. In altre parole, se raggiungete i $100 a Giugno il pagamento verrà inviato entro la fine di Luglio. Nel frattempo, il guadagno di Luglio verrà ugualmente calcolato e accreditato a fine Agosto... e così via.

È possibile scegliere di sospendere i pagamenti anche se si supera la soglia dei $100, come abbiamo già visto nella lezione dedicata alle impostazioni base dell'account. In questo caso, i guadagni continueranno ad essere accumulati e il pagamento sarà inviato non appena si modificheranno le impostazioni.

Al raggiungimento dei $100 concorrono tutti i prodotti pubblicitari di Google AdSense, senza distinzione.

Per maggiori informazioni la guida in linea viene in soccorso con la pagina Quando vengono effettuati i pagamenti. Inoltre, potete scegliere di iscrivervi al calendario di AdSense per avere a portata di mano tutte le scadenze utili.

Figura 59.1. Calendario AdSense
Calendario AdSense

Requisiti per ricevere un pagamento

Per ricevere un pagamento è necessario aver compilato correttamente tutti i dati indicati nella lezione impostazioni base dell'account, aver dichiarato il proprio profilo fiscale e indicato una forma di pagamento verificata.

Il tempo per il versamento dell'importo varia a seconda della forma di accredito scelta.

Ti consigliamo anche