Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 11 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Dettagli sui pagamenti

Impostazioni sulla forma di pagamento scelta per ricevere i ricavi
Impostazioni sulla forma di pagamento scelta per ricevere i ricavi
Link copiato negli appunti
Figura 11.1. Scelta forma di pagamento
Scelta forma di pagamento

Questa sezione contiene le impostazioni relative alla forma di pagamento selezionata per accreditare i ricavi degli annunci pubblicati.

Al momento è possibile indicare un metodo a scelta tra:

  • trasferimento automatico di fondi, ovvero un bonifico bancario;
  • invio di un assegno.

Il bonifico è senza dubbio il metodo di pagamento più diffuso, immediato e sicuro. L'accredito avviene direttamente da Google sul conto indicato secondo i tempi e le modalità indicate nel calendario dei pagamenti.

Per scegliere questo metodo è necessario inserire un conto corrente ed assicurarsi che l'intestatario coincida con il beneficiario dell'account.

L'assegno è stata la prima forma di pagamento di Google AdSense. Ancora ricordo le file allo sportello per versare sul conto quei deliziosi pezzi di carta in valuta estera...

È possibile scegliere di ricevere l'assegno con consegna standard o espressa. Nel primo caso la consegna avviene normalmente entro le 2-3 settimane, via posta ordinaria. Nel secondo caso l'invio è tramite corriere con un tempo di circa 1 settimana.

Assicuratevi, inoltre, di avere inserito correttamente i dati del vostro conto... in realtà, sono sicuro che li avrete già controllati almeno un paio di volte.

Nota: in base alle modifiche introdotte nel 2008, la scelta del pagamento è possibile solo una volta maturati $10 di ricavo.

Ti consigliamo anche