- Learn
- Guida Google AdSense
- Dettagli sui pagamenti
Dettagli sui pagamenti

Questa sezione contiene le impostazioni relative alla forma di pagamento selezionata per accreditare i ricavi degli annunci pubblicati.
Al momento è possibile indicare un metodo a scelta tra:
- trasferimento automatico di fondi, ovvero un bonifico bancario;
- invio di un assegno.
Il bonifico è senza dubbio il metodo di pagamento più diffuso, immediato e sicuro. L’accredito avviene direttamente da Google sul conto indicato secondo i tempi e le modalità indicate nel calendario dei pagamenti.
Per scegliere questo metodo è necessario inserire un conto corrente ed assicurarsi che l’intestatario coincida con il beneficiario dell’account.
L’assegno è stata la prima forma di pagamento di Google AdSense. Ancora ricordo le file allo sportello per versare sul conto quei deliziosi pezzi di carta in valuta estera…
È possibile scegliere di ricevere l’assegno con consegna standard o espressa. Nel primo caso la consegna avviene normalmente entro le 2-3 settimane, via posta ordinaria. Nel secondo caso l’invio è tramite corriere con un tempo di circa 1 settimana.
Assicuratevi, inoltre, di avere inserito correttamente i dati del vostro conto… in realtà, sono sicuro che li avrete già controllati almeno un paio di volte.
Nota: in base alle modifiche introdotte nel 2008, la scelta del pagamento è possibile solo una volta maturati $10 di ricavo.
Se vuoi aggiornamenti su Dettagli sui pagamenti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Acer all’Imagine Cup 2013
Con Alessandro Barbesta parliamo di studenti, giovani, creativi e sviluppatori e delle più importanti caratteristiche dei device ad essi destinati.