Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 33 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Referral o categoria?

Differenze tra i prodotto e categoria e creazione di un gruppo di annunci
Differenze tra i prodotto e categoria e creazione di un gruppo di annunci
Link copiato negli appunti

Senza dubbio l'attuale pagina di creazione di un gruppo referral non è tra le più intuitive. Nonostante la confusione iniziale, una volta compreso, vedrete che il sistema è concretamente molto funzionale.

Innanzitutto chiariamo la differenza tra prodotto (referral) e categoria, anche se banale. Un prodotto corrisponde ad un servizio, un bene o una merce di un determinato inserzionista e rappresenta l'oggetto del referral. Ad esempio, nel caso Firefox con Google Toolbar, il referral corrisponde alla combinazione di questi due software. L'obiettivo del publisher è invogliare quanti più utenti possibili a scaricare ed installare i programmi: ad ogni download con installazione è riconosciuto un guadagno.

Figura 33.1. Scelta del tipo di referral
Scelta del tipo di referral

Questo prodotto, come ogni altro prodotto, rientra in una specifica categoria merceologica. Una linea ADSL, ad esempio, rientra nella categoria Servizi Web che a sua volta è parte di Internet.

Creazione dell'insieme di Referral

Per comporre il vostro gruppo di referral potete "aggiungere al carrello" sia una categoria, sia un singolo prodotto. Nel primo caso, tutti i prodotti attuali e futuri che fanno parte di quella categoria saranno automaticamente parte del gruppo. Nel secondo caso, la scelta è più vincolata e solo quel prodotto potrà essere mostrato nelle vostre pagine Web.

Per ogni gruppo di annunci referral è possibile selezionare fino a 15 prodotti e/o 10 categorie/parole chiave. Nell'esempio seguente, ho aggiunto un prodotto accesso remoto e controllo di PC insieme all'intera categoria reti, parte di Computer ed Elettronica.

Figura 33.2. Gruppo di annunci referral
Gruppo di annunci referral


Ti consigliamo anche