Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 2 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Che cos'è Google AdSense

Introduzione al programma di advertising creato da Google
Introduzione al programma di advertising creato da Google
Link copiato negli appunti

Google AdSense è il programma pubblicitario creato e gestito da Google che consente di guadagnare esponendo annunci testuali, banner pubblicitari ed altre forme di advertising nei propri siti.

Google AdSense è senza dubbio uno dei più diffusi sistemi pubblicitari ad oggi, forse proprio il più diffuso.

Tra gli ingredienti che ne hanno decretato il successo rientrano la possibilità di essere operativi in poco tempo, l'esposizione di annunci altamente targetizzati grazie al sistema di analisi e valutazione di Google, il pagamento secondo il modello pay per click... una rarità rispetto alla maggior parte di molti altri programmi che, ad oggi, pagano esclusivamente in caso di lead (azione) o sale (vendita).

L'iscrizione al programma Google AdSense è gratuita e senza scadenza. L'account è associato ad un Google Account, il sistema di autenticazione alla base di molti altri prodotti di Google come, ad esempio, GMail, Blogger e Calendar.

Una breve anteprima... video

Non vedete l'ora lanciarvi alla scoperta di Google AdSense, vero?

Lo so, lo immaginavo. Proprio per questo, prima di cominciare, vi offro una breve anteprima video degli argomenti che andremo ad affrontare in seguito.

Il filmato dura un paio di minuti. Se invece preferite entrare subito nel vivo della lettura, saltate immediatamente al prossimo capitolo.


Ti consigliamo anche