Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 50 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Gestione degli annunci

Gestione e modifica di un annuncio creato
Gestione e modifica di un annuncio creato
Link copiato negli appunti

Se il pannello di controllo Gestione degli annunci si chiama in questo modo, un motivo ci sarà. Da questa pagina, infatti, è possibile gestire e modificare le impostazioni di un annuncio creato.

Figura 50.1. Pagina gestione degli annunci
Pagina gestione degli annunci

Se le modifiche riguardano la formattazione dell'annuncio, come il colore del bordo o dello sfondo, è sufficiente cambiarne le proprietà dal pannello di controllo perché l'annuncio si adegui automaticamente alle nuove caratteristiche.

Allo stesso modo, è possibile aggiungere o rimuovere criteri, rinominare il gruppo di annunci e il tipo senza dover modificare la pagina del sito inserendo un nuovo codice.

Questo perché ogni insieme di annunci corrisponde a un ID univoco associato alle sue proprietà direttamente dal pannello di controllo del publisher.

Figura 50.2. Associazione ID/annuncio
Associazione ID/annuncio

Se le modifiche riguardano invece il formato dell'annuncio, quindi la sua dimensione, è necessario creare un nuovo insieme di annunci e modificare il codice JavaScript pubblicato nella pagina Web.

Importazione di un codice AdSense precedente

Come avrete notato, in alto nel pannello di controllo è disponibile un comando chiamato importare il codice AdSense precedente.

Per i publisher più giovani quest'opzione difficilmente significa qualcosa. Si tratta infatti di una procedura utile a importare il codice JavaScript di un insieme di annunci creato con il precedente sistema di gestione di Google AdSense, quando ancora tutte le configurazioni erano scritte direttamente nella pagina Web.


Ti consigliamo anche