Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 37 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Codice annunci mobile

Ultime opzioni e codice degli annunci AdSense Mobile
Ultime opzioni e codice degli annunci AdSense Mobile
Link copiato negli appunti

Criteri di monitoraggio

Associate uno o più criteri di monitoraggio al codice per analizzare il rendimento dei gruppo di annunci. Se nessun criterio è disponibile, potete crearne uno direttamente selezionando il comando Aggiungi nuovo criterio.

Il collegamento Gestisci i criteri di monitoraggio vi permette di accedere al pannello di gestione dei criteri che verrà trattato nel dettaglio tra un paio di lezioni.

Figura 37.1. Criteri di monitoraggio
Criteri di monitoraggio

Linguaggio di scripting lato server

Come indicato nella guida online, per inserire gli annunci mobile è richiesto che le pagine siano create con un linguaggio di programmazione lato server. I linguaggi ufficialmente supportati sono PHP, PERL, Java e ASP.

Se le vostre pagine sono salvate in puro HTML non disperate. Quasi certamente il server sul quale sono ospitate supporta uno dei linguaggi indicati. Informatevi presso il vostro provider sulla compatibilità e, una volta individuato il linguaggio, rinominate i file cambiando l'estensione in quella corrispondente.

Ecco una lista delle estensioni più comuni:

  1. PHP: .php, .php3, .php4
  2. PERL: .pl, .cgi
  3. Java: .jsp
  4. ASP: .asp, .asp.net

In seguito, selezionate il codice corrispondente al linguaggio scelto e incollatelo nella pagina, dove volete far comparire l'annuncio.

Nel caso in cui compaia, invece dell'annuncio, il codice sorgente incollato assicuratevi che le vostre pagine e il server siano effettivamente compatibili la tecnologia in uso.

Figura 37.2. Codice da utilizzare
Codice da utilizzare

Per questo tipo di annuncio non è previsto alcun codice JavaScript.

Ti consigliamo anche