Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 13 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Preferenza del tipo di annuncio

Scelta del comportamento degli annunci in base al sito e al periodo dell'anno
Scelta del comportamento degli annunci in base al sito e al periodo dell'anno
Link copiato negli appunti
Figura 13.1. Impostazioni sul tipo di annuncio
Impostazioni sul tipo di annuncio

Come anticipato, non tutti gli annunci disponibili sono attivi nella configurazione predefinita dell'account. Ecco perché è importante personalizzare il proprio profilo prima di procedere.

Da questa pagina potete scegliere il comportamento degli annunci per i contenuti pubblicati sui vostri siti.

Innanzitutto scegliete se mostrare annunci di testo o includere anche annunci illustrati, quando disponibili.

L'annuncio illustrato è un'inserzione più simile ai banner grafici tradizionali. Il costo di un annuncio illustrato è normalmente maggiore e, proporzionalmente, maggiore è il ricavo per il publisher che lo espone. Si consiglia quindi di tenere attiva questa opzione.

Figura 13.2. Esempio di annuncio testuale e grafico
Esempio di annuncio testuale e grafico

Infine, è possibile scegliere se attivare gli annunci a tema. Gli annunci a tema sono inserzioni formattate con colori e grafica speciali in occasione di festività ed eventi. Ad esempio, è abbastanza frequente trovare annunci con un colore arancio e delle zucche di sfondo nel periodo di Halloween.

Gli annunci a tema sono disponibili solo in certi periodi dell'anno e dipendono dalla localizzazione geografica dell'utente. Ad esempio, come indicato nella guida di Google AdSense, gli annunci a tema relativi alla festività del 4 luglio sono disponibili solo per gli utenti connessi dagli Stati Uniti.

Figura 13.3. Esempio di annunci a tema
Esempio di annunci a tema

Ti consigliamo anche