Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 19 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Pubblicazione dell'annuncio

Impostazione del nome e pubblicazione del codice in una pagina web
Impostazione del nome e pubblicazione del codice in una pagina web
Link copiato negli appunti

A seconda del prodotto, come in questo caso, potrebbe essere necessario assegnare un nome al gruppo di annunci per poterlo gestire in seguito dal pannello di controllo. Inserite quindi un nome identificativo che vi permetta facilmente di riconoscere l'annuncio "in mezzo alla folla" di tutti quelli che andrete a creare.

Figura 19.1. Nome del gruppo di annunci
Nome del gruppo di annunci

Premendo su "Invia e acquisisci il codice", avrete appena creato il vostro primo annuncio! Selezionate il codice JavaScript contenuto nella casella di testo a centro pagina e scegliete copia per salvare il contenuto in memoria.

Aprite la pagina web con l'editor di testo ed incollate il codice, esattamente come fornito da Google nella posizione dove desiderate pubblicare l'annuncio.

Figura 19.2. Codice JavaScript dell'annuncio
Codice JavaScript dell'annuncio

Salvate la pagina web modificata e caricatela sul sito. Entro una decina di minuti cominceranno ad apparire i primi annunci pubblicitari in tema con i contenuti della pagina in cui il codice è stato inserito.

Figura 19.3. Esempio di un annuncio AdSense
Esempio di un annuncio AdSense

Sebbene la procedura abbia dimostrato come sia semplice inserire un annuncio di Google nel vostro sito, è bene tenere in considerazione che... siamo solo all'inizio!

Google AdSense mette a disposizione diversi prodotti e formati di annunci per adattarsi al maggior numero possibile di siti web, target pubblicitari e contenuti pubblicati.

Nelle prossime lezioni analizzeremo nel dettaglio tutti i prodotti pubblicitari disponibili ed il loro funzionamento.

Ti consigliamo anche