Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 4 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Apertura di un nuovo account

Requisiti e condizioni per la registrazione al programma
Requisiti e condizioni per la registrazione al programma
Link copiato negli appunti

Come anticipato nella lezione introduttiva, sebbene Google AdSense sia un programma gratuito è in grado di generare profitto e dunque colui che si iscrive al circuito deve possedere alcuni requisiti legali e fiscali indicati nel regolamento del programma.

Invito a leggere con attenzione il documento prima di procedere. Iscriversi ad un servizio di questo genere è una cosa seria. La mancata osservanza del regolamento può non solo comportare la disattivazione dell'account ma anche l'allontanamento definitivo dal circuito (ban).

In base a quanto riportato nel documento Termini e condizioni, anche questo da leggere attentamente, è responsabilità del publisher conoscere e rispettare il regolamento pubblicato.

Con una semplice ricerca online non è difficile rendersi conto che non sto scherzando e che molti account sono stati sospesi per leggerezza o disattenzione del publisher.

Prima di proseguire, accertatevi di aver letto e compreso tutte le clausule del contratto.

Registrazione

Per registrarsi a Google AdSense è necessario accedere alla pagina del programma e compilare il modulo d'iscrizione per creare un nuovo account.

Figura 4.1. Modulo d'iscrizione Google AdSense
Modulo d'iscrizione AdSense

Nel modulo sono richieste alcune informazioni sul sito Web che ospiterà gli annunci, come l'indirizzo e la lingua principale dei contenuti.

Queste informazioni sono utilizzate per il processo di verifica e non vincolano l'account al sito indicato. Una volta che il vostro account sarà attivato potrete inserire gli annunci su qualsiasi sito di vostra proprietà senza dover nuovamente ripetere la procedura.

Sempre nel modulo d'iscrizione sono richieste le informazioni personali dell'intestatario dell'account, azienda o persona fisica.

È importante sottolineare che il beneficiario è responsabile dell'account e deve avere un'età di almeno 18 anni.

Tutti i dati inseriti, incluso il numero di telefono, indirizzo ed email verranno verificati in seguito da Google per assicurarsi che siano corretti. In caso la verifica non vada a buon fine, l'account verrà sospeso al termine degli accertamenti necessari.

Una volta completato il modulo, assicuratevi nuovamente di aver letto e compreso il regolamento e confermate l'iscrizione.

Ti consigliamo anche