Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 27 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Formato, colore e stile degli angoli

Le impostazioni principali nella creazione di un annuncio AdSense per i contenuti
Le impostazioni principali nella creazione di un annuncio AdSense per i contenuti
Link copiato negli appunti

Formato

È arrivato il momento di scegliere il formato per l'insieme di annunci, ovvero la sua dimensione. Per ciascun tipo, Google mette a disposizione diversi formati per adattarsi alle esigenze di (quasi) ogni sito.

La scelta del formato, nel caso degli insiemi di annunci, determina anche il numero di annunci visualizzabili. Per quanto riguarda gli insiemi di link, invece, il numero lo potete indicare direttamente dalle preferenze disponibili sotto il menu a tendina riservato alla dimensione.

Figura 27.1. Scelta dimensione e numero link
Scelta dimensione e numero link

Colori

Per integrare al meglio la pubblicità nel sito, Google consente di personalizzare lo stile degli annunci. È possibile indicare un colore a scelta per il bordo, il titolo, lo sfondo, l'URL ed il testo dell'inserzione.

Figura 27.2. Scelta dei colori per gli annunci
Scelta dei colori per gli annunci

Le combinazioni di colori possono anche essere salvate in memoria per evitare di indicare ogni volta preferenze già impostate. Questa funzionalità si chiama Tavolozze dei colori e verrà approfondita nel dettaglio tra qualche lezione.

Stili degli angoli

Tondo è bello, direbbe qualcuno. Oggi giorno, non è raro trovare siti Web dalle forme più o meno tondeggianti e di certo non vorrete inserire all'interno del vostro sito un bordo spigoloso come quello di un annuncio pubblicitario predefinito.

Figura 27.3. Scelta angoli degli annunci
Scelta angoli degli annunci

Grazie alla proprietà stile degli angoli il problema non si pone. Scegliete lo stile più adatto al vostro sito in un semplice click.

Ti consigliamo anche