- Learn
- Guida Google AdSense
- Formato, colore e stile degli angoli
Formato, colore e stile degli angoli
Formato
È arrivato il momento di scegliere il formato per l’insieme di annunci, ovvero la sua dimensione. Per ciascun tipo, Google mette a disposizione diversi formati per adattarsi alle esigenze di (quasi) ogni sito.
La scelta del formato, nel caso degli insiemi di annunci, determina anche il numero di annunci visualizzabili. Per quanto riguarda gli insiemi di link, invece, il numero lo potete indicare direttamente dalle preferenze disponibili sotto il menu a tendina riservato alla dimensione.

Colori
Per integrare al meglio la pubblicità nel sito, Google consente di personalizzare lo stile degli annunci. È possibile indicare un colore a scelta per il bordo, il titolo, lo sfondo, l’URL ed il testo dell’inserzione.

Le combinazioni di colori possono anche essere salvate in memoria per evitare di indicare ogni volta preferenze già impostate. Questa funzionalità si chiama Tavolozze dei colori e verrà approfondita nel dettaglio tra qualche lezione.
Stili degli angoli
Tondo è bello, direbbe qualcuno. Oggi giorno, non è raro trovare siti Web dalle forme più o meno tondeggianti e di certo non vorrete inserire all’interno del vostro sito un bordo spigoloso come quello di un annuncio pubblicitario predefinito.

Grazie alla proprietà stile degli angoli il problema non si pone. Scegliete lo stile più adatto al vostro sito in un semplice click.
Se vuoi aggiornamenti su Formato, colore e stile degli angoli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Deploy, scale and coordinate a microservice oriented application
Walter Dal mut mostra come tenere coordinato e efficiente un cluster di un centinaio di istanze che eroghino centinaia o […]