Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 15 di 62
  • livello principiante
Indice lezioni

Scelta del prodotto

Primi passi per la pubblicazione di un annuncio
Primi passi per la pubblicazione di un annuncio
Link copiato negli appunti

A partire da questa lezione entriamo finalmente nel vivo della guida e dell'uso di Google AdSense. A questo punto vi sarà ben chiaro lo scopo del programma ed il suo funzionamento generale, andiamo quindi a vedere nel dettaglio in cosa consiste la pubblicazione di un annuncio.

Per seguire al meglio questa, e le lezioni future, è importante una conoscenza base del formato (X)HTML per pubblicare il codice AdSense all'interno del vostro sito. Se siete a digiuno dell'argomento, vi consiglio di leggere prima le guide HTML e XHTML pubblicate su HTML.it.

Inoltre, non dimenticatevi di munirvi di un editor di testo per modificare le vostre pagine web. Non è richiesto necessariamente un programma WYSIWYG, anzi, quest'ultimo potrebbe creare alcuni problemi con il codice JavaScript.

Per essere subito operativi, vediamo in breve i pochi passaggi necessari per pubblicare un annuncio. La procedura è comune a tutti i tipi di annunci, ma vedremo più nel dettaglio le caratteristiche di ogni prodotto a partire dalla lezione Prodotti pubblicitari.

Scelta del prodotto

Accedete alla sezione "Impostazioni AdSense" del pannello di controllo, selezionando la voce corrispondente in alto nel menu. Nella pagina "Ottieni annunci" scegliete il prodotto da aggiungere al sito, nel nostro caso un annuncio AdSense per i contenuti.

Figura 15.1. Pagina di scelta del prodotto
Pagina di scelta del prodotto


Ti consigliamo anche