- Learn
- Guida Google AdSense
- Scelta del prodotto
Scelta del prodotto
A partire da questa lezione entriamo finalmente nel vivo della guida e dell’uso di Google AdSense. A questo punto vi sarà ben chiaro lo scopo del programma ed il suo funzionamento generale, andiamo quindi a vedere nel dettaglio in cosa consiste la pubblicazione di un annuncio.
Per seguire al meglio questa, e le lezioni future, è importante una conoscenza base del formato (X)HTML per pubblicare il codice AdSense all’interno del vostro sito. Se siete a digiuno dell’argomento, vi consiglio di leggere prima le guide HTML e XHTML pubblicate su HTML.it.
Inoltre, non dimenticatevi di munirvi di un editor di testo per modificare le vostre pagine web. Non è richiesto necessariamente un programma WYSIWYG, anzi, quest’ultimo potrebbe creare alcuni problemi con il codice JavaScript.
Per essere subito operativi, vediamo in breve i pochi passaggi necessari per pubblicare un annuncio. La procedura è comune a tutti i tipi di annunci, ma vedremo più nel dettaglio le caratteristiche di ogni prodotto a partire dalla lezione Prodotti pubblicitari.
Scelta del prodotto
Accedete alla sezione “Impostazioni AdSense” del pannello di controllo, selezionando la voce corrispondente in alto nel menu. Nella pagina “Ottieni annunci” scegliete il prodotto da aggiungere al sito, nel nostro caso un annuncio AdSense per i contenuti.

Se vuoi aggiornamenti su Scelta del prodotto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Sicurezza Android: le impostazioni di base
Alcuni consigli sulle impostazioni di sicurezza di smartphone e tablet Android. I setting variano da versione a versione, in questo […]