Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 49 di 59
  • livello principiante
Indice lezioni

Alcuni suggerimenti per migliorare il posizionamento

Consigli veloci e pratici per ottenere un buon posizionamento nelle ricerche sul motore
Consigli veloci e pratici per ottenere un buon posizionamento nelle ricerche sul motore
Link copiato negli appunti

Alcuni motori di ricerca non considerano il meta tag keywords. Usano invece:

  1. Testi significativi (title, h1, img alt)
  2. Testi all'inizio più importanti che testi alla fine
  3. Frequenza della parola nel testo
  4. Analisi lessicale

All'interno del TITLE e dello ALT text si considerano circa i primi 70 caratteri.

Un sito linkato viene raggiunge posizioni maggiori di un sito isolato: contano sia link in ingresso trovati negli altri siti sia i link interni al sito stesso.

La popolarità del sito nel motore di ricerca stesso è indice di efficacia nella segnalazione e modifica dinamicamente la posizione del sito segnalato nelle prossime ricerche!

Un sito aggiornato più di frequente viene favorito su un sito statico e stantio.

Non tentare di "spammare" il motore di ricerca usando keywords uguali e ripetute tante volte.

Se alla società che gestisce il motore di ricerca arrivano lamentele a proposito di un sito segnalato, il personale interviene e modifica manualmente il peso del sito in modo da segnalarlo per ultimo.

Nessun motore di ricerca è ancora in grado di interpretare in modo soddisfacente e pari al contenuto testuale:

  • Le animazioni Flash
  • In generale, il contenuto dei plug-in
  • Le parole rappresentate in grafica (titoli in GIF e JPEG...)
  • In genere tutto ciò che non è HTML puro

Non tutti i motori di ricerca indicizzano tutte le pagine interne. Alcuni motori si fermano a un certo livello di profondità. Dunque: posiziona le keyword principali nelle pagine più in vista.

Ti consigliamo anche