- Learn
- Guida Web Design
- Gli elementi deprecati dell’HTML
Gli elementi deprecati dell’HTML
L’HTML 4.01 è il principale linguaggio di marcatura presente sul Web. Tuttavia da alcuni anni il consorzio WWW ha stabilito che il linguaggio standard con cui organizzare i contenuti del proprio sito Web è l’XHTML (vedi Guida su HTML.it). Se si volesse essere fiscali, è dunque con l’XHTML che si dovrebbero costruire le pagine Web.
Per chi vuole continuare ad utilizzare questo linguaggio è bene sapere che, sempre secondo gli standard pubblicati dal W3C, ci sono alcuni elementi che sono stati deprecati, ossia considerati superati da altre tecnologie o da altri linguaggi. tra questi ci sono alcuni tag diffusissimi come <font> o <B>. Qui sotto forniamo un elenco dei principali tag deprecati e accanto la tecnologia con cui sostituirli.
|
Ricordiamo anche che le tabelle non vanno utilizzate come impostazione per il layout del sito. L’utilizzo più corretto quello di utilizzare un layout con i css. Per un elenco dei tag deprecati dal passaggio dall’HTML 4.0 all’HTML 4.01 si rimanda all’elenco del W3C.
Se vuoi aggiornamenti su Gli elementi deprecati dell'HTML inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Candy Crush Saga: un trucco per ottenere vite infinite
Chi gioca a Candy Crush Saga lo sa bene: dover aspettare del tempo per avere nuovi tentativi una volta esauriti […]