- Learn
- Guida FrontPage
- Creare o modificare una pagina con frame in FP2000
Creare o modificare una pagina con frame in FP2000
Se vogliamo impostare un sito che sfrutti questa
tecnica è necessario creare, innanzitutto, la pagina iniziare che conterrà le
impostazioni dei vari frame.
Questa pagina è una sorta di “scheletro” che definisce le varie sotto-finestre. Successivamente, poi, andremo a caricare
le varie pagine nelle rispettive finestre.
- Selezioniamo il menu File, scegliamo Nuovo e quindi Pagina.
- A questo punto scegliamo la scheda Pagine con Frame

- nel riquadro sinistro possiamo scegliere una delle pagine con frame predefinite e visualizzarne l’anteprima in basso a destra.
- una volta scelta la pagina (ad esempio la prima) premiamo Ok

- nell’area di lavoro vengono ora riprodotte le varie finestre (2 in questo caso)
- all’interno di ogni finestra sono presenti due pulsanti
- se premiamo Imposta pagina iniziale si apre una finestra che ci permette di scegliere la prima pagina che verrà visualizzata in quel riquadro
- se dobbiamo ancora creare la “pagina iniziale” allora premiamo Nuova pagina per creare una nuova pagina che andrà inserita nel riquadro
A questo punto FP2000 ci consente di modificare ulteriormente la pagina con frame.
E’ possibile, ad esempio, suddividere un frame in altri due.
- Per farlo selezioniamo il frame che vogliamo dividere
- apriamo il menu Frame e scegliamo Dividi Frame

- possiamo usare la finestra che appare per decidere se dividerlo in verticale (prima opzione) o in orizzontale (seconda opzione).
Analogamente possiamo servirci del comando Elimina Frame presente nel menu Frame per togliere il riquadro dalla finestra.
La voce Apri pagina in un’altra finestra presente nel menu Frame permette di visualizzare a tutto schermo in FP2000 la pagina HTML contenuta nel frame. In questo modo potremo lavorare su di essa con maggior facilità
Le voci Salva pagina e Salva pagina con nome sono analoghe a quelle del menu File ma, ancora una volta, si riferiscono esclusivamente alla pagina contenuta nel frame correntemente selezionato.
Se vuoi aggiornamenti su Creare o modificare una pagina con frame in FP2000 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Disegnare un angelo da una foto con Photoshop
In questo video vedremo come disegnare un angelo partendo da una qualsiasi fotografia con Photoshop. Questo effetto è particolarmente indicato […]