- Learn
- Guida Dreamweaver Mx
- Due utili comandi per gestire i Frame
Due utili comandi per gestire i Frame
Infine è il caso di menzionare due comandi realizzati da Massimo Foti, che risolvono dei problemi comuni relativi ai frame: Frame Buster e Back to my Frame.
Frame Buster evita che una pagina sia racchiusa all’interno di un frameset, evitando così che altri siti possano includere le vostre pagine all’interno dei loro frameset.
L’estensione è accessibile dal menu:
Commands >> Scripting >>Frame Buster

una finestra di dialogo chiede se inserire o rimuovere il JavaScript, che evita che la pagina sia inglobata in un frameset.

Back
to my Frame è accessibile dal menu:
Commands >> Back to my Frame

ed impedisce che un frame venga aperto al di fuori del suo frameset. Una finestra di dialogo consente di inserire in un campo l’URL assoluto del frameset corrispondente, oppure, cliccando sull’icona cartella di navigare all’interno del disco e selezionarlo, cliccando su Insert, il JavaScript viene inserito.

È anche possibile utilizzare le due estensioni in combinazione, applicando Back to my Frame ad ogni frame che compone il frameset ed Frame Buster al frameset; in questo modo i vari frames non potranno essere aperti singolarmente ed il frameset non potrà essere incluso in un altro frameset.
Altre estensioni inseriscono analoghi JavaScript, ma le due di Massimo Foti sono, a mio parere, le più utili avendo la comodissima funzionalità che consente di applicarle anche a più pagine o all’intero sito.
Utilizzando Back to my Frame è anche possibile inserire un JavaScript per aggiungere il sito ai preferiti con IE 4 e superiore, semplicemente inserendo il link per aggiungere la pagina ai preferiti in uno qualsiasi dei frame, che verrà richiamato dai preferiti di IE, ma aperto correttamente all’interno del suo frameset a causa della presenza dello script Back to my Frame. Un’estensione per aggiungere il JavaScript “Aggiungi a Preferiti…” è Add To Favorites, accessibile dal pannello Common pulsante Add to Favorites 1.1.0 ed applicabile sia a link di testo, sia di immagini.

Se vuoi aggiornamenti su Due utili comandi per gestire i Frame inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Perché ad Hollywood le soluzioni per il video di adobe creative cloud sono di casa
“Deadpool” di Tim Miller e “Ave Cesare!” dei fratelli Cohen sono solo due dei titoli di maggior successo proiettati al […]