Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 12 di 55
  • livello principiante
Indice lezioni

Sincronizzazione del sito

Come sincronizzare il sito sull'host in remoto con la versione locale
Come sincronizzare il sito sull'host in remoto con la versione locale
Link copiato negli appunti

Dal menu del pannello "Sito" è possibile accedere alle funzioni Sincronizzazione... ovvero Dreamweaver controlla qual è il più recente tra i medesimi file presenti sia nel sito remoto, sia in quello locale e ne consente l'aggiornamento.

È da notare come rinominando una cartella o un file Dreamweaver chiede se si vogliono aggiornare i collegamenti dei vari file che puntano a quella cartella o file.

Infine possiamo aprire dal pannello "Sito" tutti i tipi di file con il relativo programma associato, come se ci trovassimo in "Esplora risorse" di Windows. Quei file per i quali abbiamo definito un editor predefinito per Dreaweaver, dal menu: Modifica>Preferenze...>Tipi di file/editor, con un doppio click del mouse verranno aperti da quel programma, indifferentemente da quale è stato invece scelto come programma associato per il sistema operativo.

Ad esempio per aprire i file di immagine si può avere come programma predefinito ACDSee, un browser di immagini, ma cliccando sugli stessi, dal pannello Sito, essi verranno aperti direttamente da Fireworks, se lo si è scelto come editor di immagini predefinito per Dreamweaver.

I file per i quali Dreamweaver è l'editor predefinito con un doppio click verranno aperti da Dreamweaver. E' anche possibile scegliere di aprire qualsiasi tipo di file con un altro programma, cliccando sul sottomenu Sfoglia...

Figura 1. Apertura file
Apertura file

Ti consigliamo anche