Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 55 di 55
  • livello principiante
Indice lezioni

Approfondimenti e conclusioni

Indicazioni per approfondire temi non trattati nella guida
Indicazioni per approfondire temi non trattati nella guida
Link copiato negli appunti

Dreamweaver è un ambiente di sviluppo troppo ampio per essere illustrato in modo esaustivo in questa guida. Piuttosto queste lezioni dovrebbero aver fornito all'utente le conoscenze fondamentali per sbirciare verso quel mondo di possibilità che Dreamweaver promette. Considerate che con una copia di Dreamweaver e un server remoto che supporti almeno un linguaggio tra ASP, ASP.NET, PHP, ColdFusion e JSP potremmo sviluppare siti web di ogni tipo: un blog, una vetrina di prodotti elettronica per un azienda, un sito di e-commerce, una forum, una comunità online, un album fotografico interattivo e tanto altro. Il limite è solo la nostra immaginazione... e la pazienza necessaria ad imparare.

Questa guida è l'aggiornamento della precedente guida a Dreamweaver MX di Marcello Cerruti, a cura di Luca Angeletti. Le porzioni della precedente guida che si riferivano ad strumenti del programma rimasti invariati sono rimaste intatte.

Per quanto riguarda le porzioni aggiornate anche in questa versione si è deciso di non trattare alcuni argomenti avanzati, come i modelli, lo sviluppo di siti dinamici e la gestione della tecnologia XML.

Di seguito sono menzionati alcuni articoli utili ad approfondire molti aspetti dell'uso di modelli e dello sviluppo di siti dinamici e sulla manipolazione di file XML. Alcuni di questi articoli si riferiscono alla versione MX di Dreamweaver, tuttavia potranno tranquillamente essere usati anche dagli utenti di Dreamweaver 8.

  1. I modelli di Dreamweaver MX 2004
  2. ASP e Access in locale con Dreamweaver MX
  3. Trasformazioni XSLT in Dreamweaver 8

Inoltre navigando il sito editor.html.it è possibile trovare nuovi approfondimenti sotto forma di articoli o videotutorial.

Buon lavoro.

Ti consigliamo anche