Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dove trovare template per Drupal

I migliori siti per scaricare template per Drupal
I migliori siti per scaricare template per Drupal
Link copiato negli appunti

Drupal offre alcuni template aggiuntivi, oltre a quello di default, che permettono di personalizzare l'interfaccia grafica offerta ai vostri visitatori. Per visionare i temi forniti, dalla sidebar di amministrazione cliccare Amministra, Struttura del sito e Temi.

Figura 1. Temi per Drupal
Temi per Drupal

Questa interfaccia permette di attivare i temi, scegliere il tema predefinito e configurarli. È possibile attivare più temi e lasciare all'utente la possibilità di scegliere quale tema preferisce. Di default abbiamo diverse possibilità per il layout del sito, ma ovviamente è possibile personalizzare il look in modo ancora più marcato usando un tema sviluppato da terze parti. Nel web sono disponibili molti siti che offrono templates per Drupal, gratuiti e a pagamento.

Vediamo alcune possibilità:

  • La sezione temi del sito ufficiale di Drupal fornisce molta scelta, ed è possibile scegliere di visualizzare i temi in base alla versione di Drupal.
  • Theme Garden è un sito showcase che mostra molti template gratuiti per Drupal disponibili su Drupal.org, è possibile visualizzare il sito "vestito" con molti temi diversi, ed è ottimo per esplorare in modo dettagliato il comportamento di ciascun tema.
  • All Drupal Themes produce ottimi temi gratuiti per Drupal.
  • I temi realizzati da SiteGround
  • Temi messi a disposizione, a pagamento, da Template Monster
  • Temi forniti da Osskins.com, a pagamento e gratuiti.


Ti consigliamo anche