Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Introduzione

Introduzione al tutorial, progetto da creare e file da scaricare
Introduzione al tutorial, progetto da creare e file da scaricare
Link copiato negli appunti

Dopo aver analizzato le proprietà delle Icone di Authorware, è giunto il momento di applicare in modo più concreto le nozioni apprese. Il tutorial Colors.a6p simula un’applicazione completa di e-Learning dedicata alla gestione del colore nei sistemi digitali. Pur se di dimensioni contenute, il brano intende presentare in modo organico una struttura logica sufficientemente articolata da risultare valida, con gli opportuni ampliamenti, anche per Courseware di dimensioni maggiori.

figura
Screenshot 1
figura
Screenshot 2

È bene precisare subito che l’applicazione non contiene “effetti" grafici o di animazione troppo elaborati. Si è ritenuto più utile concentrarsi sugli aspetti strutturali evitando la creazione di un file troppo pesante. Authorware non crea animazioni: organizza e distribuisce strumenti e materiali formativi. Ciononostante sono stati inseriti un discreto numero di elementi multimediali (immagini, Movie Flash, file audio ecc.) il più possibile funzionali ai nostri scopi.

Il file completo è disponibile in due versioni:

1. Il sorgente Colors.a6p visualizzabile solo all’interno di Authorware. Il file è indispensabile per seguire i capitoli successivi.

2. Il compilato Colors.exe fornito come file autoeseguibile. Rivolto a chi non possiede una copia di Authorware. Non necessita di alcun player.

figura
Screenshot 3
figura
Screenshot 4

Il lavoro svolto nella sezione precedente dovrebbe aiutarci a procedere abbastanza speditamente; e quindi ci soffermeremo ad analizzare in particolar modo le fasi salienti di ogni step, tralasciando di ripetere nozioni e procedure che a questo punto ritengo assodate. Inoltre, affronteremo anche alcuni argomenti nuovi, quali l’inserimento di immagini jpg, movie in formato Flash e file audio e, soprattutto, concluderemo con un’analisi delle impostazioni di pubblicazione.

Ti consigliamo anche