Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'icona Erase

L'icona Erase: cancellare gli oggetti sullo schermo
L'icona Erase: cancellare gli oggetti sullo schermo
Link copiato negli appunti

Come detto, l’icona Erase viene utilizzata per cancellare uno o tutti gli oggetti presenti sullo schermo quando questi non sono più richiesti. Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente indicare nel pannello delle proprietà quale o quali icone dovranno essere cancellate dallo schermo nel momento in cui la testina di lettura del player raggiungerà l’iconaErase.

Proprietà dell’icona Erase

Il pannello proprietà dell’icona Erase è suddiviso in due schede: Erase e Icons.

Scheda Erase

Da qui è possibile alcune opzioni relative alla modalità di cancellazione da applicare all’icona prescelta.

figura

Le opzioni a disposizione sono:

transition

Consente di impostare un effetto di transizione scegliendo tra quelli disponibili.

Prevent Cross Fade

Selezionando questa casella è possibile fare in modo che l’icona in questione venga cancellata completamente prima che appaia l’icona successiva.

Scheda Icons

Come detto, la scheda consente di selezionare nella finestra di Presentazione gli oggetti da cancellare o preservare. Le rispettive icone verranno visualizzate nella finestra sottostante ai due radio box.

figura

In questo caso il nostro Demo è ancora più semplice dei precedenti. Come al solito potete scaricare il sorgente in questione EraseDemo.a6p. Il file contiene anche un’icona Wait, questa volta sotto forma di pulsante. Grazie ad essa possiamo decidere di procedere nella riproduzione del file e assistere quindi all’eliminazione dell’icona.

Ti consigliamo anche