- Learn
- Guida Architettura dell’Informazione
- Metadati di authoring e di target
Metadati di authoring e di target
Metadati di authoring
Si tratta di metadati riferiti all’autore e “pubblicatore” della notizia. Ovvero chi materialmente scrive e chi ha il permesso di pubblicazione. In siti complessi può avvenire che ogni categoria abbia il suo referente per la pubblicazione.
|

Il pubblico di riferimento (target)
Sempre più siti, soprattutto quelli della pubblica amministrazione, offrono percorsi per target. Come già accennato, crediamo che non sia bene considerarlo come unico schema di navigazione, perché non sempre il nostro pubblico è completamente certo di rientrare in un determinato gruppo; ma può essere utile tenere questo tipo di schema come ingresso aggiuntivo, semplicemente contrassegnando ogni unità di contenuto come più adatta a un tipo di pubblico piuttosto che a un altro. Il database poi si preoccuperà di far “volare” dietro il link “Principianti” tutti i contenuti che sono stati contrassegnati come tali.

Se vuoi aggiornamenti su Metadati di authoring e di target inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Come applicare l’effetto vetro rotto ad un’immagine – parte 2
In questa seconda parte del video miglioreremo l’effetto “vetro rotto” applicato alla nostra immagine: per aumentare l’opacità del vetro e […]