Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Configurazione delle opzioni generali

Configurare le opzioni generali, le opzioni di accesso e i permessi del server Smtp di IIS 6
Configurare le opzioni generali, le opzioni di accesso e i permessi del server Smtp di IIS 6
Link copiato negli appunti

Generale 

Questa scheda permette di configurare le impostazioni relative all'Ip alla porta, al numero massimo di connessioni e alla configurazione del logging delle connessioni.

Figura 26. Scheda Generale

Pannello Generale

Accesso

Questa scheda permette di configurare le modalità di accesso e connessione verso il server Smtp.

  • Autenticazione: è possibile indicare se l'invio delle mail a questo server può essere fatto senza autenticarsi oppure usando un sistema di autenticazione (in genere lasciare la connessione anonima, altrimenti non si ricevono mail dai normali server di posta).

  • Comunicazione protetta: è possibile installare un certificato con cui proteggere le comunicazioni

  • Connessione: è possibile indicare i server o le reti che possono connettersi sulla porta 25 di questo server per consegnare delle mail (la configurazione è simile a quella della sicurezza sul server web).

  • Inoltro: come per la connessione, anche qui è possibile specificare l'Ip dei server o in generale computer che possono connettersi per inviare mediante questo connettore Smtp le e-mail. In genere si inserisce l'indirizzo 127.0.0.1 e i vari Ip del server su cui è installato il web, in modo tale che dai vari script sulla macchina possono essere inviate mail. Questa funzione è molto importante per la gestione della funzione anti "open relay" (argomento che tratteremo più avanti).

Figura 27. Scheda Accesso

Pannello Accesso

Ti consigliamo anche