Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il file Metabase: Restore

Come eseguire il ripristino delle configurazioni dei server di IIS 6 attraverso il file Metabase
Come eseguire il ripristino delle configurazioni dei server di IIS 6 attraverso il file Metabase
Link copiato negli appunti

Come eseguire il ripristino delle configurazioni dei server di IIS 6 attraverso la Metabase

Nel caso in cui abbiamo le copie dei file su un disco esterno o su un'altra macchina e perdiamo il server principale, possiamo eseguire un restore, cioè possiamo riportare il server web allo stato in cui ho eseguito il backup o del singolo sito o del sistema completo.

Per effettuare un restore di un solo sito web (non deve già esistere un sito con quel nome) è sufficiente selezionare sempre con il tasto destro del mouse la voce Sito web, quindi Nuovo e Nuovo (da file), specificando il file salvato, ci si ritrova il nostro sito come quando l'avevamo salvato. Se l'indirizzo Ip o il percorso fisico non coincidessero con quelli salvati, sarà sufficiente modificarli andando nella'apposita scheda del sito, come descritto precedentemente.

Per effettuare, invece, un restore del server completo, dopo aver reinstallato un nuovo server web come mostrato all'inizio dell'articolo, e salvato i file di backup nella cartella %systemroot%system32inetsrvhistory o nella cartella %systemroot%system32inetsrvmetaback si deve aprire la MMC di IIS e cliccare con il tasto destro sul nome del server in cui è installato il server web in questione, si aprirà un menu contestuale, selezionare Tutte le attività e quindi backup o ripristino configurazione. In questa finestra selezionare il backup da cui recuperare il server web. In questo modo abbiamo ristabilito la situazione come era al momento del backup.

Ti consigliamo anche