Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gestione colori

Le varie tavolozze colori - Scelta colori compatibili con Internet
Le varie tavolozze colori - Scelta colori compatibili con Internet
Link copiato negli appunti

Come vedremo nei capitoli successivi, vari strumenti di 1st Page richiamano, quando necessario, una tavolozza dei colori.
Se si preferisce però, si può utilizzare per la scelta dei colori, la tavolozza che appare alla destra dello schermo e attivabile mediante menu: [View->View color palette]; essa è ancora più comoda in quanto permette prima di tutto di selezionare due diversi colori (background e foreground), di copiarli comodamente nel punto di inserimento desiderato premendo sulle scritte 'FG' (foreground) e 'BG' (background); inoltre, selezionando la casella in basso 'font', viene inserito (sempre con i 2 bottoni appena visti) l'intero codice di formattazione del testo. Se poi la tavolozza non è sufficiente perché troppo piccola, basta premere sul colore attivo e viene richiamata una tavolozza colori più completa. Peccato che definendo un colore personalizzato dalla tavolozza del font tag editor, lo stesso colore non venga reso disponibile all'interno dell'altra tavolozza.

Tavolozza Color Saver per Internet

Infine, sulla barra Standard Quick Tools->Color Picker (in alto a sinistra), è disponibile una tavolozza con soli 216 colori; è consigliabile l'utilizzo di quest'ultima perché compatibile universalmente. Premendo il tasto MORE, si ha una tavolozza con i colori supportati da Windows (351). In alto a sinistra abbiamo in anteprima il colore scelto ed il relativo codice.


Ti consigliamo anche