Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Guide e aiuti vari

Guide fornite col programma (HTML 4.0, CSS e FAQ varie) - Come ottenere aiuto rapido sui vari comandi - Barra Strumenti della guida.
Guide fornite col programma (HTML 4.0, CSS e FAQ varie) - Come ottenere aiuto rapido sui vari comandi - Barra Strumenti della guida.
Link copiato negli appunti

1st Page viene fornito senza una guida (è anche per questo che ne ho creato una). Andando sulla linguetta "Reference" però, è possibile seguire una panoramica in inglese sulle caratteristiche del programma e trovare diverse guide dettagliate (sempre in inglese) create dalla Web Design Group (WDG) e riguardanti HTML 4, novità di HTML 4 rispetto alla versione precedente e CSS. Inoltre una lista piuttosto estesa di FAQ (domande frequenti) e cenni su SSI più qualche altro documento.
Vorrei però evidenziare che basterà premere F1 mentre si è all'interno di un qualunque tag HTML per avere immediatamente accesso alla guida relativa a quel tag. Per quanto riguarda i wizard poi, sono forniti di fumetti a comparsa su ogni campo.
Infine, sulla Sidebar, la prima opzione sulla destra, presenta una lista dei tag HTML 4.0 affiancati da una descrizione rapida (ad esempio il tag B viene indicato come "Bold Text"); inoltre basta premere sul tag stesso per vedere la guida completa relativa ad esso.

Consultazione guida e barra strumenti

Reference Bar

Durante la consultazione delle guide, sul lato sinistro dello schermo, appare la barra strumenti che vedete qui a fianco.
Essa consente di andare avanti ed indietro nella consultazione (BACK e FORWARD), di raggiungere immediatamente la lista delle guide (SHOW REFERENCE CONTENTS), di vedere una lista di tutti i comandi HTML ordinata alfabeticamente o per categorie (SHOW ELEMENTS LIST IN ...).
Infine possiamo selezionare una parte della guida da copiare negli appunti (ad esempio un esempio di codice) ma, considerando che i normali strumenti di copia negli appunti non funzionano durante la visualizzazione della guida, tale operazione va fatta ancora da questa barra strumenti. Infine abbiamo il comando di stampa e quello che consente di visualizzare la guida all'interno di Internet Explorer.


Ti consigliamo anche