Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Inserimento elementi Multimediali

Inserimento di suoni di sottofondo e non - file video - animazioni Flash e Shockwave - altri elementi multimediali - note sul tag OBJECT.
Inserimento di suoni di sottofondo e non - file video - animazioni Flash e Shockwave - altri elementi multimediali - note sul tag OBJECT.
Link copiato negli appunti

Inserire file audio

Considerando che Explorer e Netscape hanno deciso di usare comandi diversi per l'inserimento di una musica di sottofondo, in 1st Page è stato inserito un bottone sulla barra Expert [Advanced->Add Support to Play Sound/Music Files] che inserisce entrambi i comandi. Basta indicare il nome del file all'interno di src, su LOOP il numero di volte che si vuole venga eseguita la musica (0 o infinite per un play continuo). tramite EMBED si può anche decidere se visualizzare i comandi per fermare o riprendere la musica (tramite HIDDEN=FALSE) e se far partire la musica al caricamento della pagina (AUTOSTART=trUE). Con BGSOUND invece la musica parte da sola e l'utente non può interagire con i comandi. Consiglio di utilizzare EMBED, oltre che per maggior completezza, anche perché è supportato da un maggior numero di browser mentre BGSOUND è proprietario di Explorer.

Inserire file video

Si utilizza nuovamente EMBED, ma sulla barra standard è presente un tastino apposito che inserisce il comando già personalizzato per il video (quindi con le opzioni per impostare le dimensioni).

Inserire animazioni in Flash

Premendo sull'apposito tasto della barra Standard, viene inserito tutto il codice necessario; come potete notare, anche in questo caso il comando è EMBED, ma sono presenti anche diversi altri comandi. Ricordatevi di sostituire il nome che appare dopo EMBED src con il nome e l'eventuale percorso della vostra animazione!!

Inserire altri elementi

Dalla barra Standard è possibile richiamare il codice per l'inserimento di altri elementi multimediali come ActiveX, Client Pull, Shockwave, Layer DHTML.
Abbiamo inoltre un tasto che inserisce un generico comando EMBED e infine quello che gestisce le PAGE trANSITIONS (richiamabile anche da menu: [Format->Page transitions]). Quest'ultimo elemento è supportato solo da Explorer, quindi non sarebbe molto corretto utilizzarlo, comunque consente di creare degli effetti da abbinare ai seguenti eventi: ingresso nel sito, uscita dal sito, ingresso in una pagina, uscita da una pagina. Gli effetti possibili sono diversi: per chi è interessato non resta che provarli!

Il tag OBJECT

Lo trovate sulla barra Hardcore ed il suo uso è raccomandato dallo standard HTML 4 in sostituzione dei comandi di inserimento suoni, elementi multimediali ed applet Java.


Ti consigliamo anche