Passiamo alla crezione di un balcone per il piano superiore.
Nella visuale Top selezioniamo sempre il solito piano del pavimento (per avere un riferimento delle dimensioni) e duplichiamolo. Attiviamo Snap to Grid (nel caso fosse disattivato) e ridimensioniamo il poligono trascinando i suoi connettori.
![figura](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/atmosphere/36.gif)
Deselezioniamo e riselezioniamo il parallelepipedo e nascondiamo tutto il resto dal menu Object Hide Others. Zoom in per avere una corretta visione. Riduciamo lo spessore del piano impostando il valore "Thickness" = 0.3.
A questo punto creiamo un paletto verticale da un cubo per costruire la ringhiera.
Creiamo un cubo e lo ridimensioniamo, nella visuale Side lo rendiamo adatto e lo duplichiamo varie volte al fine di ottenere una costruzione simile a quelle delle figure
![figura](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/atmosphere/37.gif)
per la visione Top e
![figura](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/atmosphere/38.gif)
per la visione Side
Consiglio: per eseguire le operazioni senza problemi è consigliabile disabilitare la funzione "Snap to Grid" , bloccare il piano e duplicare uno alla volta i paletti della ringhiera in questo modo: seleziona paletto-duplica paletto-deseleziona tutto-seleziona paletto duplicato-sposta paletto duplicato.
Questa procedura è necessaria per evitare bug e altri problemi che la giovane versione Beta può causare.
Creiamo la ringhiera orizzontale da un cubo e un piccolo tettuccio duplicando il piano, riducendone lo spessore (Thickness = 0.2) e inclinandolo leggermente in avanti usando la visuale Side ruotata appositamente usando il tool Rotate che ruota la visuale.
Otterrete qualcosa di molto simile alla figura.
![figura](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/atmosphere/39.jpg)
Possiamo a questo punto raggruppare queste geometrie (importante menu -> Object -> Unlock all Objects) creando un rettangolo di selezione e scegliendo Group dal menu Object.
Chiameremo il nuovo gruppo "Balcone".(ovviamente :o))
Posizioniamo il balcone al posto giusto avendo attivato dal menu object la voce Show All Objects per ottenere un prodotto simile alla figura.
![figura](https://static.html.it/app/uploads/documenti/guide/img/atmosphere/40.jpg)
Nel mio caso ho dovuto scalare il balcone poiché era troppo grande, ho semplicemente selezionato il gruppo "Balcone" e ho usato il tool SclObjs (scala oggetto), poi ho aggiunto due sostegni a terra. Usate le combinazioni di textures che più preferite tra quelle a disposizione.
Salviamo il progetto.
Possiamo finire il progetto inserendo una pedana davanti all'entrata assegnandogli la texture pedana. Salviamo il tutto con il nome "progetto1" e chiudiamo il lavoro.