Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il Browser: come navigare un sito 3D

Panoramica del browser, lo strumento per la navigazione nei siti 3D progettati con Atmosphere
Panoramica del browser, lo strumento per la navigazione nei siti 3D progettati con Atmosphere
Link copiato negli appunti

Il Browser è lo strumento che ci permette di visualizzare i contenuti 3D sul nostro computer, può essere paragonato a Internet Explorer, Netscape ecc..., è composto da 3 sezioni principali:

Browser e sezioni

Una parte per visualizzare i contenuti 3D, una per i messaggi (chat) e l'ultima per le opzioni e i bookmarks dei siti visitati e degli avatar usati.

Cominciamo lanciando l'applicazione Browser con un consueto doppio click, se siamo collegati ad internet apparirà più o meno quello che vedete riportato nella foto sopra, facciamo click all'interno della finestra a sinistra (identificata con "contenuti 3D") e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse cominciamo a spostarci all'interno del mondo 3D (ovviamente uno spostamento in avanti del mouse corrisponde ad un avanzamento in profondità, uno spostamento a destra corrisponde ad una rotazione a destra ecc. ), possiamo usare a scelta anche le frecce direzionali della tastiera.

Teniamo premuto il tasto Shift + tasto sinistro del mouse e spostiamo in avanti (oppure solo freccia su) per sollevarci da terra. Teniamo premuto il tasto Ctrl + tasto sinistro del mouse e spostiamo il mouse per modificare il punto di vista senza spostarci (corrisponde al movimento della testa). Per accedere alla Chat è sufficiente fare click nella zona chat e digitare il testo in corrispondenza del cursore lampeggiante (foto 3).

Browser e sezioni

Lo spazio a destra "opzioni e Bookmark" (vedi la prima figura sopra) è impostato di default in posizione Bookmarks. L'icona in alto indica il sito che stiamo visitando, se facciamo click sull'icona ad es. "digital Space" e attendiamo qualche istante saremo trasportati nel nuovo sito. Da notare come il Browser carichi in sequenza le geometrie, il codice, le textures a noi frontali ed infine quelle nascoste per velocizzare il processo di download e rendere il sito navigabile quasi istantaneamente.

Davanti a voi vedete un portale, avvicinatevi e verrete trasportati in un nuovo mondo.

Ti consigliamo anche