Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Interrompere l'importazione automatica di note

Impedire che Facebook pubblichi indiscriminatamente le note importate sul proprio profilo
Impedire che Facebook pubblichi indiscriminatamente le note importate sul proprio profilo
Link copiato negli appunti

Ci sono alcune applicazioni di Facebook che, per via dell'elevato livello di interazione con altre applicazioni o fonti di informazioni esterne, diventano particolarmente ostiche da gestire, sopratutto in relazione alla perdita di controllo che può derivare da un loro utilizzo avanzato. Una di queste applicazioni è quella delle Note, probabilmente la preferita dai blogger. Grazie alla possibilità di importare feed RSS da fonti esterne, le Note di Facebook consentono, in pratica, di segnalare post pubblicati su blog esterni.

Per modificare le impostazioni della privacy tradizionale delle note basta seguire il processo standard per qualsiasi applicazione descritto nelle lezioni precedenti.

Figura 10: L'applicazione Note
L'applicazione Note

Come noteremo, il pannello di configurazione dell'applicazione Note, così come accade per tutte le applicazioni ufficiali di base di Facebook, è particolarmente ricco e, inoltre, non è nemmeno possibile eliminare l'applicazione. Se vogliamo intervenire sul flusso di importazione dei feed RSS esterni dobbiamo tuttavia accedere a un ulteriore sistema di configurazione delle Note.

Dall'home page di Facebook, clicchiamo sull'etichetta Profilo e successivamente sul riquadro Note. Da qui, spostiamoci in fondo alla pagina e clicchiamo su Visualizza altre note per finire sulla pagina www.facebook.com/notes.php. Solo a questo punto potremo, cliccando sul link nel riquadro in alto a destra su modifica impostazioni di importazione, modificare il link all'RSS da importare o bloccare l'importazione automatica di qualsiasi fonte di informazione.

Figura 11: Le opzioni di importazione
Le opzioni di importazione

Ti consigliamo anche