Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Limitare l'accesso a notizie e bacheca

Impedire ad alcune delle informazioni di stato di venire pubblicate sui profili dei nostri amici
Impedire ad alcune delle informazioni di stato di venire pubblicate sui profili dei nostri amici
Link copiato negli appunti

La bacheca di Facebook è il punto dove si aggregano le informazioni che ci riguardano. Molte delle informazioni vengono generate in automatico da Facebook nel momento stesso in cui le compiamo. Per esempio, se cambiamo la nostra situazione sentimentale dal nostro profilo, un messaggio automatico sarà reso disponibile a tutti i nostri contatti e probabilmente sarà visualizzabile dentro la pagina principale dei flussi di informazioni di ciascuno dei nostri contatti.

Intervenire sulle informazioni della bacheca potrebbe sembrare complicato per via delle diverse tipologie di messaggi generati automaticamente. Fortunatamente il pannello di configurazione delle opzioni della bacheca (Impostazioni, Impostazioni sulla privacy, Notizie e bacheca) rende tutto molto semplice.

Figura 6: Limitare l'accesso a notizie e bacheca
Limitare l'accesso a notizie e bacheca

La pagina nel lato sinistro riporta le singole voci deselezionabili, precedute da una spiegazione di cosa si tratti e di chi potrà accedervi e in quali occasioni. Per impedire, per esempio, che venga notificato a tutti i nostri contatti se ci siamo fidanzati, basterà deselezionare la voce Cambi la tua situazione sentimentale e salvare le modifiche apportate.

La parte destra della pagina indica invece quale tipo di informazioni non sarà mai condiviso e tutte le applicazioni installate che, in qualche modo, hanno possono inviare messaggi nella nostra bacheca che, come i messaggi generati direttamente dalle nostre azioni, potranno finire sotto gli occhi dei nostri contatti. La configurazione delle applicazioni attivate e associate al nostro account di Facebook richiede una particolare attenzione e sarà trattata nel successivo gruppo di lezioni.

Ti consigliamo anche