- Learn
- Guida privacy su Facebook
- Nascondere le informazioni di contatto
Nascondere le informazioni di contatto
Una sezione a parte delle impostazioni di visibilità del nostro profilo riguarda le voci nelle quali sono memorizzati i nostri recapiti di contatto diretto. Per accedere a tale sistema di configurazione, dobbiamo, sempre dalla pagina di impostazione della privacy del profilo, cliccare sull’etichetta Info di contatto (oppure andare direttamente all’indirizzo www.facebook.com/privacy/?view=profile&tab=contact).
Da qui potremo scegliere, anche in questo caso se lo riteniamo necessario sfruttando la configurazione personalizzata Customize che consente di escludere singole persone o gruppi, chi sarà in grado di vedere il nostro nickname per l’instant messenger, il numero di telefono cellulare, l’indirizzo di casa, quello del nostro sito Web e quello di posta elettronica.

Poiché si tratta di informazioni che ci rendono immediatamente individuabili e contattabili anche al di fuori di Facebook, è solitamente consigliabile utilizzare un’impostazione abbastanza “severa”, tanto più che attraverso la stessa piattaforma di Facebook è possibile farci inviare email o contattarci sfruttando altre applicazioni. In questo caso, alle voci di impostazione personalizzata degli amici che hanno accesso alle informazioni di contatto sarà possibile includere ed escludere singole persone o gruppi di amici ottenendo un livello di dettaglio e controllo veramente altissimo che, però, richiede una manutenzione nel tempo molto attenta. I nuovi amici aggiunti di recente e non catalogati, potrebbero infatti non rientrare nelle regole personalizzate da noi impostate in precedenza.
Se vuoi aggiornamenti su Nascondere le informazioni di contatto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Android Things, una porta apera verso l’IoT
Giovanni Di Gialluca, sviluppatore esperto di tecnologie Android, ci introduce Android Things Developer Preview, elenca le board che sono supportate […]