Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nascondere le informazioni di contatto

Come nascondere i numero di telefono, gli indirizzi di posta elettronica e tutti i nostri contatti
Come nascondere i numero di telefono, gli indirizzi di posta elettronica e tutti i nostri contatti
Link copiato negli appunti

Una sezione a parte delle impostazioni di visibilità del nostro profilo riguarda le voci nelle quali sono memorizzati i nostri recapiti di contatto diretto. Per accedere a tale sistema di configurazione, dobbiamo, sempre dalla pagina di impostazione della privacy del profilo, cliccare sull'etichetta Info di contatto (oppure andare direttamente all'indirizzo www.facebook.com/privacy/?view=profile&tab=contact).

Da qui potremo scegliere, anche in questo caso se lo riteniamo necessario sfruttando la configurazione personalizzata Customize che consente di escludere singole persone o gruppi, chi sarà in grado di vedere il nostro nickname per l'instant messenger, il numero di telefono cellulare, l'indirizzo di casa, quello del nostro sito Web e quello di posta elettronica.

Figura 4: Nascondere le informazioni di contatto
Nascondere le informazioni di contatto

Poiché si tratta di informazioni che ci rendono immediatamente individuabili e contattabili anche al di fuori di Facebook, è solitamente consigliabile utilizzare un'impostazione abbastanza "severa", tanto più che attraverso la stessa piattaforma di Facebook è possibile farci inviare email o contattarci sfruttando altre applicazioni. In questo caso, alle voci di impostazione personalizzata degli amici che hanno accesso alle informazioni di contatto sarà possibile includere ed escludere singole persone o gruppi di amici ottenendo un livello di dettaglio e controllo veramente altissimo che, però, richiede una manutenzione nel tempo molto attenta. I nuovi amici aggiunti di recente e non catalogati, potrebbero infatti non rientrare nelle regole personalizzate da noi impostate in precedenza.


Ti consigliamo anche