Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nascondere i dati del nostro profilo

Come nascondere a tutti o a specifiche persone i dati del nostro profilo pubblico
Come nascondere a tutti o a specifiche persone i dati del nostro profilo pubblico
Link copiato negli appunti

Entrando nel sistema di modifica delle impostazioni della privacy (raggiungibile dall'indirizzo www.facebook.com/privacy) è possibile intervenire sulla visibilità pubblica dei dati personali contenuti nel nostro profilo. Cliccando sulla voce Profilo comparirà infatti l'elenco delle singole voci accompagnate da un menu a tendina e dall'icona di un punto interrogativo.

Figura 3: Nascondere i dati del nostro profilo
Nascondere i dati del nostro profilo

Cliccando sull'icona con il punto interrogativo ci sarà indicato a cosa corrisponde esattamente la voce in questione. Cliccando, per esempio, sul punto interrogativo abbinato a Informazioni personali scopriremo che si tratta degli interessi, le attività, le preferenze (film e musica) che abbiamo inserito nel nostro profilo.

Per decidere chi potrà vedere ogni tipo di informazione, basta cliccare sul menu a tendina e scegliere una delle opzioni possibili. Se nel menu abbinato alla voce generica Profilo troviamo solo tre voci di macrocategorie (Tutti, Solo Amici e Amici di Amici), nelle altre voci specifiche è disponibile anche un'opzione di configurazione avanzata: Customize. Selezionando tale voce possiamo dettagliare ulteriormente la scelta aggiungendo una lista di eccezioni che può comprendere sia singoli amici, sia eventuali gruppi nei quali abbiamo suddiviso i nostri contatti.

Ti consigliamo anche