Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nascondersi a persone specifiche

Come impedire a determinati utenti di visualizzare le nostre informazioni o ricevere i nostri aggiornamenti
Come impedire a determinati utenti di visualizzare le nostre informazioni o ricevere i nostri aggiornamenti
Link copiato negli appunti

Uno dei problemi ricorrenti di chi utilizza Facebook è quello di rendersi totalmente invisibili a specifiche persone. Se, per esempio, non vogliamo che la nostra ex fidanzata sia costantemente aggiornata sulla nostra situazione sentimentale, possiamo impostare Facebook perché ci renda totalmente invisibili ai membri per noi indesiderati e ne impedisca l'accesso a tutte le informazioni che ci riguardano.

Dopo aver effettuato l'accesso a Facebook, spostiamo il puntatore del mouse, senza cliccare, in alto a destra sul link Impostazioni e, nel menu che si apre, clicchiamo su Impostazioni sulla privacy.

Figura 1: bloccare le persone
bloccare le persone

Direttamente nella pagina che si apre, troveremo nella sezione in basso lo strumento che ci permette, definito un nome o un indirizzo email, di bloccare tale persona. L'operazione di blocco di una persona richiede davvero pochissimi secondi e può essere annullata in ogni momento cliccando sul link Rimuovi associato a ogni nome della lista degli utenti bloccati. Si tratta di uno strumento semplice e di impostazione immediata che, tuttavia, può essere facilmente aggirato.

Basta infatti che una persona si registri con un nome falso o con un indirizzo e-mail del quale non siamo a conoscenza perché diventi praticamente impossibile individuarlo, mentre è sufficiente che un contatto comune non sia stato da noi bloccato perché, in maniera indiretta, le nostre informazioni possano essere rigirate alla persona da cui non vogliamo essere rintracciate. La combinazione di criteri di esclusione per tipologie di contenuti con i filtri per singola persona può rappresentare la scelta ottimale per evitare rischi.


Ti consigliamo anche