Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 31 di 39
  • livello principiante
Indice lezioni

Personalizzare le ricerche con Verity

Come il sistema di indicizzazione di Verity facilita la ricerca da parte dell'utente
Come il sistema di indicizzazione di Verity facilita la ricerca da parte dell'utente
Link copiato negli appunti

Uno dei vantaggi di un sistema di ricerca realizzato con Verity è che è possibile affinare le ricerche in maniera molto semplice, utilizzando caratteri speciali o operatori logici.

Ad esempio, se inserisci nel form di ricerca avanzata "Ellington OR Donatoni" il sistema troverà le occorrenze che contengono il nome "Ellington" oppure quelle che contengono "Donatoni". Cercando "NOT Classica" troverà tutti i record che non contengono la parola chiave "Classica". Cercando "Bach AND Brandeburghesi" troverà i record che contengono sia la parola "bach", sia la parola "brandeburghesi".

Puoi utilizzare anche delle wildcards, cioè dei caratteri speciali che sostituiscono uno o più caratteri. Ad esempio, con l'asterisco (*) puoi indicare di cercare un qualsiasi numero di caratteri. Cercando "c*" verranno trovati tutti, cioè, i record che contengono parole che iniziano con la lettera "c".

Nel capitolo "Composing Search Expressions" (http://localhost:8500/cfdocs/Developing_ColdFusion_MX_Applications_with_CFML/indexSearch025.html#1176288) della documentazione ColdFusion trovi una guida dettagliata su come utilizzare i criteri di ricerca di Verity.


Ti consigliamo anche