Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 22 di 39
  • livello principiante
Indice lezioni

Cosa abbiamo imparato

Cosa abbiamo imparato sulla creazione e modifica dei dati con ColdFusion MX
Cosa abbiamo imparato sulla creazione e modifica dei dati con ColdFusion MX
Link copiato negli appunti

In questo capitolo abbiamo creato un'interfaccia per la gestione completa di una tabella del database. tramite <cfform> abbiamo realizzato il moduli di inserimento e modifica dei record. Abbiamo visto che le variabili provenienti da un modulo hanno scope "form". Inoltre, per verificare se una variabile è definita abbiamo usato la funzione "isDefined()" (http://localhost:8500/cfdocs/CFML_Reference/functions-pt1130.html#1106482).

Utilizzando <cffile action="upload"> possiamo caricare nuovi file sul server, con action="delete" invece eliminare file. Con il tag "<cfinsert>" (http://localhost:8500/cfdocs/CFML_Reference/Tags-pt162.html#1100472) inseriamo in una tabella del database dei valori provenienti da un form. Anziché usare <cfinsert>, si può scrivere una <cfquery> con il comando SQL "INSERT". Analogamente, il tag "<cfupdate>" (http://localhost:8500/cfdocs/CFML_Reference/Tags-pt319.html#1104662) si occupa dell'aggiornamento di una tabella del database.

In CFML può essere necessario evitare l'interpretazione dei caratteri speciali come gli apici o i cancelletti # semplicemente raddoppiando il simbolo. Con la "e" commerciale (&) si concatenano le stringhe.

Per creare l'interfaccia di eliminazione dei record dal database, abbiamo creato un menu a discesa utilizzando <cfselect> e l'attributo "query". Con <cfquery> e il comando SQL "DELETE" si cancellano fisicamente i record dal database.

Ti consigliamo anche