La linea disegnata per default è una linea continua, grazie alla proprietà StrokeDashArray possiamo disegnare linee tratteggiate indicando un pattern espresso nella forma:
StrokeDashArray="<lunghezza linee continua> <lunghezza interruzione>"
Per esempio
StrokeDashArray="1 2"
Questi valori vengono interpretati basandosi sulla proprietà StrokeThickness, quindi se quest'ultima è pari a 10 verrà disegnata una linea continua di 10 (1x10) ed un'interruzione di 20 (2x10). A seconda della dimensione della linea Silverlight applicherà più volte il pattern impostato.
Nella definizione della proprietà StrokeDashArray possiamo utilizzare numeri decimali ed un numero dispari di valori, per esempio:
StrokeDashArray="3 0.5 2"
In questo caso particolare quando Silverlight disegna la linea, la prima volta applica normalmente il pattern, quindi disegna una linea continua di 3 con un'interruzione di 0.5, seguita da una linea di 2. Diversamente, la seconda volta che applica il pattern inverte i "ruoli", quindi disegnerà un'interruzione di 3 seguita da una linea di 0.5 ed un'interruzione di 2. L'immagine seguente mostra una serie di esempi all'opera.
Se vuoi aggiornamenti su .NET inserisci la tua email nel box qui sotto: