Una guida dettagliata alla realizzazione di un e-commerce di base, ma completo di carrello della spesa e sistema di pagamento, con PHP e MySQL. Il tutto adottando l’approccio OOP.

Social Media Analytics è una delle principali componenti del digital marketing, in quanto permette di analizzare i dati ottenuti mediante i social network, confrontandoli con le principali metriche al fine di valutare l’efficacia di una campagna di marketing. Questa guida parte dalle basi per arrivare ad offrire una panoramica completa dei principali strumenti per una esauriente l’analisi dei dati.

Una Social Media Strategy ben definita e sufficientemente efficace è alla base del raggiungimento degli obiettivi di marketing che si vogliono raggiungere. Questa guida spiega come definire una strategia social efficace, sfruttando al meglio i social network per attirare il maggior numero possibile di utenti e potenziali clienti verso il nostro business.

Generare lead, in quantità e qualità è forse uno degli obiettivi più importanti di chi fa digital marketing. Questa guida analizza tutte le componenti di una campagna di marketing, con l’obiettivo di capire quali sono gli strumenti, le tecniche e le logiche per aumentare le performance in termini di lead generation.

Google Webmaster Tool è lo strumento principale che Google mette a disposizione di webmaster, esperti SEO e sviluppatori web per la gestione e l’analisi di posizionamento di un sito web. Questa guida offre una panoramica completa sull’uso di tale strumento, mostrandone le principali funzionalità ed in che modo sfruttarle a pieno.

Guida Facebook
  • 21 lezioni
  • Facile

Facebook è il social network più diffuso ed utilizzato al mondo. Questa guida pratica e completa mostra passo dopo passo come utilizzarlo, partendo dalla creazione di un profilo, fino ad arrivare alla sua gestione, al controllo delle amicizie, delle preferenze relative alla privacy e di ogni altra impostazione necessaria a massimizzare il livello di personalizzazione dell’esperienza d’uso.

Guida Google Analytics
  • 33 lezioni
  • Facile

Google Analytics è lo strumento ufficiale e primario che Google mette a disposizione dei webmaster per il monitoraggio del traffico dei siti web. Questa guida pratica mostra come creare e gestire un account Analytics, e come sfruttarlo al meglio per analizzare, in modo approfondito, le statistiche ed i dati forniti.

Guida Google AdWords
  • 28 lezioni
  • Facile

AdWords, ora Google Ads. Una guida completa alla piattaforma per la gestione dell’advertising di Google. Tutte le indicazioni utili per creare annunci e campagne pubblicitarie online e fornirle in modo complementare su AdSense, la piattaforma per i publisher. Dai primi passi alla pianificazione di una prima campagna fino all’ottimizzazione, al monitoraggio e all’analisi dei risultati tramite il supporto delle statistiche di Google Analytics.