
-
7 lezioni
Una guida dettagliata alla realizzazione di un e-commerce di base, ma completo di carrello della spesa e sistema di pagamento, con PHP e MySQL. Il tutto adottando l’approccio OOP.
Una guida dettagliata alla realizzazione di un e-commerce di base, ma completo di carrello della spesa e sistema di pagamento, con PHP e MySQL. Il tutto adottando l’approccio OOP.
Guida alla definizione di una strategia social efficace: come sfruttare i social network per attirare utenti e potenziali clienti verso il nostro business.
Social Media Analytics è una delle principali componenti del digital marketing, in quanto permette di analizzare i dati ottenuti mediante i social network, confrontandoli con le principali metriche al fine di valutare l’efficacia di una campagna di marketing. Questa guida parte dalle basi per arrivare ad offrire una panoramica completa dei principali strumenti per una esauriente l’analisi dei dati.
La prima guida che ti spiega come utilizzare LinkedIn per il tuo business con esempi pratici e una visione strategica subito applicabile per il tuo profilo.
Generare lead, in quantità e qualità è forse uno degli obiettivi più importanti di chi fa digital marketing. Questa guida analizza tutte le componenti di una campagna di marketing, con l’obiettivo di capire quali sono gli strumenti, le tecniche e le logiche per aumentare le performance in termini di lead generation.
Guida completa alla monetizzazione di un sito web: tutte le tecniche per guadagnare soldi sfruttando opportunamente il nostro sito web.
Google Webmaster Tool è lo strumento principale che Google mette a disposizione di webmaster, esperti SEO e sviluppatori web per la gestione e l’analisi di posizionamento di un sito web. Questa guida offre una panoramica completa sull’uso di tale strumento, mostrandone le principali funzionalità ed in che modo sfruttarle a pieno.
Facebook è il social network più diffuso ed utilizzato al mondo. Questa guida pratica e completa mostra passo dopo passo come utilizzarlo, partendo dalla creazione di un profilo, fino ad arrivare alla sua gestione, al controllo delle amicizie, delle preferenze relative alla privacy e di ogni altra impostazione necessaria a massimizzare il livello di personalizzazione dell’esperienza d’uso.
Google Analytics è lo strumento ufficiale e primario che Google mette a disposizione dei webmaster per il monitoraggio del traffico dei siti web. Questa guida pratica mostra come creare e gestire un account Analytics, e come sfruttarlo al meglio per analizzare, in modo approfondito, le statistiche ed i dati forniti.
Guida alla piattaforma di advertising di Google. Per creare annunci e campagne pubblicitarie online e fornirle in modo complementare su AdSense