Google Webmaster Tool è lo strumento principale che Google mette a disposizione di webmaster, esperti SEO e sviluppatori web per la gestione e l’analisi di posizionamento di un sito web. Questa guida offre una panoramica completa sull’uso di tale strumento, mostrandone le principali funzionalità ed in che modo sfruttarle a pieno.

Guida Sitemap
  • 13 lezioni
  • Facile

Sitemap. Un percorso completo per capire come creare e usare al meglio le “mappe del sito” che aiutano i motori di ricerca a riconoscere e posizionare le nostre pagine Web. Tutte le indicazioni utili per creare la prima sitemap, generare mappe del sito e segnalarle ai motori di ricerca ed evitare gli errori più comuni.

Il posizionamento sui motori di ricerca e la sua ottimizzazione (search engine optimization, o SEO) sono concetti che è fondamentale tenere in considerazione per rendere il nostro sito accessibile ad un gran numero di utenti. Questa guida offre un’analisi dei meccanismi che regolano il posizionamento e le regole per una buona SEO, dalla progettazione al monitoraggio delle chiavi.

Saper scrivere per il Web è una delle armi per attirare utenti e per comunicare con efficacia. La guida vi insegnerà a preparare i vostri testi per renderli fruibili online