Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Stampare da Flash

I metodi per stampare uno screenshot oppure particolari del filmato.
I metodi per stampare uno screenshot oppure particolari del filmato.
Link copiato negli appunti

Vi siete mai posti il problema di stampare una "pagina" di Flash?
Beh, non so se lo sapete, ma esistono due azioni proprio per questa funzione.
Le due azioni sono: print e printAsBitmap.
Queste istruzioni, si differenziano tra loro solo per il fatto che la prima,
stampa in qualità normale (non tenendo conto di eventuali sfumature e
trasparenze), mentre la seconda stampa a qualità massima in formato bitmap.

La sintassi per le azioni è:

print (target, ["bmovie", "bmax", "bframe"])

(applicabile in modo identico a printAsBitmap)
dove target indica il nome dell'istanza della clip da stampare. Se questo valore
viene omesso, Flash stampa tutti i fotogrammi stampabili. Per stampare
determinati fotogrammi, inserire l'etichetta #P nei fotogrammi
desiderati. In questo modo, la stampa verrà fatta solo su di essi.
Gli altri argomenti ["bmovie","bmax", "bframe"] (tra i 3 è possibile sceglierne
uno alla volta), delimitano l'area di stampa in base ai fotogrammi stampabili.

bmovie
Indica il riquadro di delimitazione di un fotogramma specifico del filmato come area di stampa per tutti i fotogrammi stampabili nel filmato. Associare un'etichetta #b (nell'ambiente di creazione) per indicare il fotogramma il cui riquadro di delimitazione deve essere usato come area di stampa.

bmax
Indica come area di stampa un riquadro di delimitazione
composito formato da tutti i fotogrammi stampabili. Specificare l'argomento bmax
quando i fotogrammi stampabili nel filmato sono di dimensioni diverse.

bframe
Indica che il riquadro di delimitazione di ogni fotogramma stampabile deve essere usato come area di stampa per quel fotogramma. Ciò modifica l'area di stampa per ogni fotogramma e agisce sulla scala degli oggetti per adattarli all'area di stampa. L'uso di bframe consente, nel caso di oggetti di diverse dimensioni in ogni fotogramma, di riempire la pagina stampata con
l'oggetto.

(tratto da "Guida di riferimento di ActionScript", Macromedia)


Ti consigliamo anche