- Learn
- Guida Apache
- APACHE: un setup sicuro
APACHE: un setup sicuro
Sappiamo tutti l’importanza di un servizio di webserver, specialmente in questi ultimi periodi nei quali sembra che la rete sia un nuovo Eldorado; un servizio del genere, comunque, non può che implicare dei rischi, vista la potenziale insicurezza dei webserver; se poi a questi, oltre al normale onere di inviare pagine web, diamo anche altre mansioni come ad esempio eseguire file (soprattutto script) e cose del genere, il potenziale rischio di creare un servizio non solo poco efficiente ma anche pericoloso cresce esponenzialmente.
Un webserver ben configurato, da mani esperte con anni di esperienza alle spalle e miriadi di macchine preparate a questo scopo, è certamente un ottimo punto di partenza; l’altra faccia della medaglia è, comunque, la possibilità purtroppo non così remota di compiere degli errori anche banali in fase di configurazione che si possono trasformare in veri e propri eventi drammatici. Un esempio su tutti è un errore di assegnazione di qualche permesso, in modo che qualcuno senza autorizzazione si veda avere accesso a zone vietate della macchina.
Vedremo qui le cose più importanti da non tralasciare quando si configura un server web, nella fattispecie, ovviamente, Apache.
Se vuoi aggiornamenti su APACHE: un setup sicuro inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Iniziare con Google Glass
Roberto Orgiu dà alcuni suggerimenti agli sviluppatori che vogliono iniziare a creare applicazioni per Google Glass.