Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Download e masterizzazione

Quale versione di Fedora Core scaricare e come poterla masterizzare su un supporto CD o DVD
Quale versione di Fedora Core scaricare e come poterla masterizzare su un supporto CD o DVD
Link copiato negli appunti

Per procedere con l'installazione standard la prima necessità è quella di scaricare distribuzione in oggetto dal sito ufficiale. Accedendo alla sezione download si hanno a disposizioni tre possibili scelte, in ordine:

  1. I386, per tutti i processori a 32 bit Intel o AMD
  2. X86_64, per tutti i processori a 64 bit
  3. Ppc, per i computer Apple con il nuovo processore Intel

Effettuata la scelta il nostro browser ci mostra un elenco di file. Tra questi dobbiamo scegliere se scaricare l'unica immagine DVD (FC-6-i386-DVD.iso) o le sottostanti cinque immagini CD. Il tempo impiegato per effettuare il download dipende dalla velocità della vostra connessione.

Una volta scaricato il file, ad esempio l'immagine DVD, è necessario procedere con la masterizzazione. Nel nostro caso prendiamo un DVD vergine e seguiamo la procedura di masterizzazione da un'immagine DVD presente sul nostro disco rigido. Praticamente apriamo il nostro programma di masterizzazione, ad esempio Nero Burning ROM, e seguiamo la procedura "masterizza immagine". A questo punto selezioniamo il file ISO appena scaricato da internet, inseriamo il nostro CD vergine e attendiamo il termine della procedura.

Ti consigliamo anche