Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Axure: cos'è, servizi, come si usa e alternative

Potente strumento che permette di realizzare wireframe e prototipi di interfacce software e di siti Web, Axure è l'ideale per chi progetta siti ed app.
Potente strumento che permette di realizzare wireframe e prototipi di interfacce software e di siti Web, Axure è l'ideale per chi progetta siti ed app.
Link copiato negli appunti

Axure è un potente strumento che permette di realizzare wireframe e prototipi di interfacce software e di siti Web in maniera rapida e facile. La possibilità di realizzare un prototipo è importante per tutti coloro che si occupano di sviluppare le interfacce dei programmi o dei siti Web. I prototipi sono utili per la possibilità di studiarli e di correggerli prima di passare alla realizzazione dell'interfaccia vera e propria.

Axure permette di realizzare prototipi con due livelli di complessità. Il livello più basso permette di realizzare un prodotto statico ma è l'ideale per studiare un'interfaccia all'inizio della progettazione. Il secondo livello permette, invece, di realizzare un prototipo che sarà quasi identico al prodotto che poi sarà effettivamente realizzato.

L'interfaccia risulta essere molto ben fatta ed abbastanza semplice da usare una volta studiata a fondo per comprenderne tutte le opzioni. Ad aiutare gli sviluppatori nel lavoro di creazione di prototipi il fatto che Axure si basa sull'utilizzo di widget che possono essere spostati, ridimensionati e formattati.

Axure può essere provato gratuitamente per 30 giorni ma poi sarà necessario acquistare uno degli abbonamento offerti dalla software house, ognuno dei quali include diverse funzionalità. Tra le alternative si segnalano Lucidchart e Balsamiq.

  • Prezzo: da 29 dollari al mese in su
  • Pro: facilità d'uso, funzioni offerte
  • Contro: nulla da segnalare

Sito: https://www.axure.com
Produttore: Axure
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: