Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 26 di 30
  • livello principiante
Indice lezioni

BIBLIOGRAFIA

Un piccolo software leggibile direttamente dal browser e dal peso di soli 15 Kbyte: usiamo le librerie grafiche del browser
Un piccolo software leggibile direttamente dal browser e dal peso di soli 15 Kbyte: usiamo le librerie grafiche del browser
Link copiato negli appunti

La bibliografia sull'XML è davvero sterminata, formata da un mix di opere di pura divulgazione della "filosofia XML" e manuali "ipertecnici" per i soli addetti ai lavori. Per quanto concerne in particolare il DOM, trattato in questo tutorial, consigliamo due veri "gioielli" in lingua italiana:

1. "Costruire siti Web con XML", di Michael Floyd, Tecniche Nuove (2000)

Probabilmente l'unico riferimento pratico per il DOM esistente in commercio. Chiaro, ricco di esempi realmente utilizzabili, tratta anche di molto altro (XSL, XSLT, Dtd, ASP ...), sia in ottica client che server.

2. "Usare XML", di Lee Anne Philips, Mondadori Informatica (2000)

L'attuale "Bibbia" dell'XML disponibile in Italia: costoso e di difficile lettura, da usare soprattutto per consultazione. Completa in ogni aspetto collegato all'XML.

Resta da osservare che entrambe le opere sono di autori americani: per ora la bibliografia italiana sull'XML deve attingere ampiamente a fonti estere.

Ti consigliamo anche